Si comunica che il Comune di Milano ha promosso l’istituzione per il triennio 2014 – 2016 di un premio di laurea dell’importo di € 5.000,00, al lordo delle ritenute di legge. Per l’edizione dell’anno 2015, la Fondazione AEM partecipa all’iniziativa del Comune di Milano con l’istituzione di un secondo premio di laurea in memoria di Giovanni Marra.

I due premi di laurea o di dottorato per l’anno 2015 saranno assegnati a giovani laureati o ricercatori presso leUniversità italiane che abbiano elaborato e discusso tesi di laurea magistrale o di dottorato, non compilative, con specifica trattazione di aspetti oggettivi nell’elaborato della tesi e che propongano soluzioni e metodologie innovative con un contributo personale del candidato, riguardanti uno dei temi di seguito indicati:
• Logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore pubblico;
• Logiche e strumenti di responsabilità sociale nelle organizzazioni di privato sociale;
•Logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore privato.

Nell’ambito dei tre temi sopra indicati possono essere presentate tesi svolte anche in ambito internazionale.

Le tesi di laurea o di dottorato dovranno essere state discusse presso le Università italiane nel periodo compreso tra il 1° maggio 2014 ed il 30 aprile 2015 e dovranno pervenire entro il 16 dicembre 2015 all'indirizzo "COMUNE DI MILANO - GABINETTO DEL SINDACO – Servizio Affari Legali, Nomine e Incarichi - Piazza Scala 2 - 20121 MILANO".