La prenotazione degli esami on line e' obbligatoria. Le prenotazioni sono ammesse sino a 48 ore prima dell'esame. Nel caso di impossibilità a presentarsi all'esame e' obbligatorio cacellare la prenotazione.  Nel  caso in cui  l'esame da sostenere non  rientri nell'elenco che compare nella prima schermata significa che la carriera non e' stata aggiornata e pertanto e' necessario presentarsi allo sportello studenti (in caso contrario l'esame non potrà essere sostenuto);

Gli studenti stranieri in ERASMUS  sono tenuti ad inviare il loro piano di studi via e-mail allo sportello studenti, sig. bertone e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. almeno un mese prima di sostenere gli esami.  Nella comunicazione indicare i codici delle materie reperibili nei singoli corsi di laurea -  vai ai codici -  e la propria matricola.
Si ricorda che va indicato anche il docente nel caso in cui l'insegnamento sia articolato in frazionamenti. Senza la comunicazione delle materie da sostenere non e' possibile sostenere gli esami.

Presentarsi agli esami muniti di: libretto, stampa della propria carriera riportante i codici delle materie e stampa della conferma dell'avvenuta prenotazione ricevuta sulla propria casella di posta elettronica.

>> Modulo per dichiarazione presenza agli esami/lezioni (per studenti lavoratori)

Periodi per gli esami di profitto (a.a. 2014/15)

dal 7 gennaio al 27 febbraio 2015 - quattro appelli*
dal 25 maggio al 24 luglio 2015  - quattro appelli*
dal 7 al 18 settembre 2015 un appello

*distanza fra gli appelli: 13 giorni

Periodi per gli esami di profitto (a.a. 2015/16)

quattro appelli*:

dal 14 al 22 dicembre 2015 (un appello)

dal 7 gennaio al 29 febbraio 2016 (tre appelli)

quattro appelli*

dal 23 maggio al 22 luglio 2016

un appello

dal 1° al 16 settembre 2016

*distanza fra gli appelli: 13 giorni

CALENDARIO ESAMI

A.A. 2015/16

GENOVA

IMPERIA

Aule sede Genova

La  prenotazione on line e' obbligatoria e possibile sino a due giorni prima dell'esame e pertanto, per evitare problemi, e' consigliabile prenotare in tempo utile e segnalare qualsiasi problema all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ARCHIVIO

Corrispondenze degli insegnamenti disattivati (per le materie disattivate controllare la materia su cui sono confluite per poter risalire al programma, pubblicato sui singoli corsi di studio, e verificare le date che in ogni caso sono disponibili anche nella procedura on line per la prenotazione degli esami. E' consigliabile contattare comunque il docente via e-mail per qualsiasi dubbio inerente al programma)

Riepilogo generale delle corrispondenze degli insegnamenti disattivati per l'a.a. 2012/13 (validità: da gennaio 2013)

Attenzione: gli studenti di operatore giuridico d'impresa in debito dell'introduzione all'informatica da 2 cfu e che non hanno ancora sostenuto l'abilità informatica da 4 cfu dovranno rivolgersi allo sportello studenti per informazioni sulla confluenza dell'esame.

Riepilogo generale delle corrispondenze degli insegnamenti disattivati per l'a.a. 2011/12 (validità: da gennaio 2012

Riepilogo generale delle corrispondenze degli insegnamenti disattivati per l'a.a. 2010/11 (validità: da gennaio 2011)

Insegnamenti disattivati per i quali non esistono confluenze (contattare lo Sportello studenti per la sostituzione sul piano di studio)

dall'a.a. 2009/10

dall'a.a. 2011/12

Il voto degli esami biennali e' unico e viene registrato dopo aver sostenuto la seconda parte

- Alcuni esami della Prof.sa Mordeglia si terranno al sabato. Gli studenti di religione ebraica possono concordare con il docente un'altra data.

- L'esame di Psichiatria del corso di laurea in Servizio Sociale si sostiene presso l'Ospedale S. Martino di Genova, Clinica psichiatrica.

Si ricorda che se gli esami non sono in elenco significa che la propria carriera non e' aggiornata o che il piano di studio non e' stato predisposto pertanto e' necessario contattare lo Sportello studenti.