Corsi di lingue per i corsi di laurea triennali in Servizi legali all'impresa e alla pubblica amministrazione e in Servizio sociale

INGLESE, INGLESE LIVELLO BASE E TEDESCO

Attenzione: per ragioni organizzative è necessario prenotarsi almeno 10 giorni prima della data del test.

Il test si svolgerà in presenza presso l’aula CLAT dell’Albergo dei Poveri.

Chi si è prenotato all’appello riceverà un'email dalla Segreteria Didattica con tutte le istruzioni.

Norme di comportamento:

1. obbligo di iscrizione online alle prove, pena l'esclusione dalle stesse: chi invia email o si presenta alla prova senza l'iscrizione non può sostenere l'esame in quella seduta;

2. obbligo di presentazione del badge universitario e del documento di identità in corso di validità (carta di identità o patente di guida), pena l'esclusione dalla prova.

Attenzione: per i laureandi non sono previsti appelli straordinari.

 

MODALITA' DI ACCESSO AI CORSI

Assessment Test di lingua inglese

Tutti coloro che si immatricoleranno per l'a.a. 2023/2024 a tutti i corsi di laurea (tre anni) dovranno svolgere un Assessment Test di lingua inglese per la verifica del possesso del livello B1. Le indicazioni sono riportate qui:

https://clat.unige.it/20232024

le FAQ, dove sono illustrate tutte le fasi del progetto, sono disponibili qui:

https://clat.unige.it/progettoingleseFAQ

 

Chi supera l'Assessment Test ne avrà il riconoscimento come superamento dell’esame di lingua inglese. In particolare:

- gli studenti iscritti alla laurea triennale in Servizi legali all'impresa e alla pubblica amministrazione se inseriranno la lingua inglese nel piano di studi del primo anno e successivamente scriveranno a didattica@giuri.unige.it;

- gli studenti iscritti alla laurea triennale in Servizio Sociale se inseriranno la lingua inglese nel piano di studi del primo anno (dall'a.a. 2023/2024) o del secondo anno (fino all'a.a. 2022/2023) e successivamente scriveranno a didattica@giuri.unige.it.

 

Dall'a.a. 2019/20 il corso di lingua inglese livello base (A2) e il corso di lingua tedesca saranno erogati solo on line.

I contenuti dei moduli in Rete corrisponderanno a quanto previsto dal QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue): livello B1 per la lingua inglese, livello A1 per la lingua tedesca.

Si prega si attendere almeno 20 giorni dal test prima di contattare i docenti responsabili per la registrazione degli esiti.

Consultare il programma nelle singole schede dei corsi di laurea presenti nel

 

FRANCESE

Il corso e l'esame hanno luogo presso il Polo di Imperia.

Consultare il programma nelle singole schede dei corsi di laurea presenti nel Manifesto degli studi

 

Convalida idoneità linguistiche